consulenze
Piani e percorsi nutrizionali pensati per teScegli il tuo percorso nutrizionale
Prima visita in studio
La visita ha durata di circa 1 ora e comprende:- Colloquio iniziale e anamnesi attraverso la valutazione di esami e di eventuale documentazione clinica
- Anamnesi alimentare tramite analisi del diario alimentare precedentemente compilato per valutare abitudini, esigenze e preferenze
- Rilevazione delle misure antropometriche (altezza, peso, circonferenze, pliche)
- Analisi della composizione corporea tramite bioimpedenziometria
- Stima metabolismo basale e dei fabbisogni energetici
- Calcolo BMI
- Valutazione degli obiettivi e pianificazione percorso
- piano alimentare personalizzato
- assistenza via mail per dubbi/domande
Prima visita a distanza
La visita ha durata di circa 30 minuti e comprende:- Colloquio iniziale e anamnesi attraverso la valutazione di esami e di eventuale documentazione clinica
- Anamnesi alimentare tramite analisi del diario alimentare precedentemente compilato per valutare abitudini, esigenze e preferenze
- Stima metabolismo basale e dei fabbisogni energetici
- Calcolo BMI
- Valutazione degli obiettivi e pianificazione percorso
- piano alimentare personalizzato
- assistenza via mail per dubbi/domande
Visita di controllo
Le visite di controllo si svolgeranno dopo circa 4 settimane e avranno durata di circa 30 minuti.Verrà effettuata nuovamente l’analisi della composizione corporea tramite bioimpedenziometria, la rilevazione delle misure antropometriche e verrà valutato l’andamento della dieta.
A seconda degli obiettivi delle problematiche riscontrate verranno effettuate eventuali modifiche al piano alimentare iniziale.
Non è possibile prevedere a priori per quanto sarà necessario continuare il percorso nutrizionale: in alcuni casi sarà sufficiente una singola consulenza, in altri sarà necessario effettuare più controlli.
Il percorso nutrizionale va inteso nell’ottica di lungo termine e non come una “dieta lampo”.
Frequently Asked Questions
Cosa devo portare alla prima visita?
La prima visita consiste in un colloquio finalizzato a raccogliere informazioni e misurazioni necessarie alla corretta anamnesi.
Al fine di avere una valutazione completa e il più dettagliata possibile preferibile portare con sè gli esami del sangue più recenti possibili (entro l’anno) ed eventuali diagnosi di patologie effettuatte dal medico curante.
Quanto dura il percorso nutrizionale?
Il percorso nutrizionale non ha una durata prestabilita, ma è soggettivo e varia da paziente a paziente.
Per chi è indicato il servizio di consulenza online?
Il servizio di consulenza online è indicato principalmente per tutti coloro che hanno difficoltà a raggiungere lo studio, ma non solo. E’ infatti pensato anche per ricevere informazioni, consigli e chiarimenti in materia di alimentazione e corretta nutrizione.
Il costo delle visite è detraibile ai fini fiscali?
Sì, il biologo nutrizionistaè una figura che fà parte delle professioni sanitarie, pertanto tutti i costi sostenuti per le visite sono detraibili. Per usufruire della detrazione non è richiesta nessuna prescrizione medica.
A partire da gennaio 2020 tutte le spese sanitarie, per ottenere la detrazione fiscale, devono essere sostenute con metodi di pagamento tracciabili (carta di credito/debito, bonifico bancario, POS).
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Per la visita in studio si accettano pagamenti con:
- Contanti
- Carta di credito
Per la visita a distanza si accettano pagamenti anticipati con:
- Bonifico bancario
- Paypal
Prenota la visita
Compila il form per prenotare la tua consulenza nutrizionale
ll biologo nutrizionista è una figura sanitaria riconosciuta dalla legge italiana pertanto le spese sostenute per visite nutrizionali rientrano nelle spese sanitarie detraibili.